Venerdì 23 Dicembre si terrà un memoriale in onore del Pastore Steve e sua moglie Patti Gray nel locale di culto di Padova in via Altichieri da Zevio, 3, 35132 Padova PD alle ore 20.30.

 

 

Steve Gray e Patricya  Jo Kamlin

 

 

Steve Gray e Patricya  Jo Kamlin (Patty) arrivarono in Italia con i loro tre figli nel 1986 su invito del fratello Terry Peretti.

Lavorarono con Teen Challenge dal 1986 al 1988 in un centro femminile.

Nel 1988 si trasferirono a Roma per collaborare alla fondazione della Chiesa Internazionale delle Assembly of God insieme ad altri missionari Americani.

Steve aveva l’incarico di assistente pastore e sua moglie Patty era responsabile dei bambini e dei giovani, iniziando, nello stesso tempo, una scuola primaria di lingua inglese.

Nel 1998 si trasferirono a Padova per fondare un altra Chiesa Internazionale, sempre in lingua inglese, su richiesta di alcuni fratelli che si stavano già incontrando nelle case e sentivano il bisogno di avere un pastore.

La chiesa cresceva: da una ventina di credenti a più di 200 che provenivano e rappresentavano da più di 25 nazioni.

Ogni anno Steve e Patty svolgevano un programma estivo di insegnamento dell’inglese a centinaia di bambini.

Il Signore usò questa coppia per predicare l’Evangelo in Italia agli stranieri e agli Italiani per 30 anni.  Con il loro servizio e con la loro vita toccarono il cuore e l’anima di tante persone di ogni continente.

Steve Gray e sua moglie Patty curarono  la Chiesa Interazione di Padova per 18 anni.

Lasciano tre figli, due abitano a Padova, l’altro in Springfield Missouri. Lasciano anche sei nipoti, cinque in Italia ed uno in America.

Preghiamo per loro affinchè lo Spirito Santo consoli i loro cuori.

 

Giobbe 1:20 Allora Giobbe si alzò, si stracciò il mantello, si rase il capo, si prostrò a terra e adorò dicendo: 21 «Nudo sono uscito dal grembo di mia madre, e nudo tornerò in grembo alla terra; il SIGNORE ha dato, il SIGNORE ha tolto; sia benedetto il nome del SIGNORE».

22 In tutto questo Giobbe non peccò e non attribuì a Dio nessuna colpa.