Benvenuti nel sito delle Chiese Cristiane Evangeliche ADI di Padova, Vicenza, Lonigo, Rovigo, Thiene, Bassano, Castelfranco, Belluno, Piove di Sacco, Mestre, Treviso ecc.. Le nostre chiese sono solo alcune fra le centinaia sparse sul territorio nazionale, conosciute come “Assemblee di Dio in Italia” (ADI) . Il nostro scopo è di vivere ed annunciare il messaggio dell’Evangelo nella sua integralità e semplicità. Siamo credenti evangelici di fede pentecostale ed abbiamo realizzato personalmente la realtà e l’attualità delle parole di Gesù e della nuova nascita da Lui predicata. Lo scopo di questo sito è annunciare anche agli utenti del WEB che l’Evangelo è potenza di Dio a favore di chiunque crede. La salvezza e la liberazione dell’anima, la guarigione fisica sono promesse che Cristo ha fatto agli uomini. Inoltre vogliamo invitarvi a partecipare alle nostre riunioni di culto, affinchè ascoltiate dal vivo l’annuncio della Parola di Dio.

“Missione Veneto”: un programma nato nel cuore dei credenti delle chiese di Padova e Vicenza

“Missione Veneto”: due parole che hanno dato vita alla visione di un programma evangelistico, scaturito dal cuore dei credenti delle chiese di Padova e Vicenza negli anni 70, per la salvezza delle anime del Triveneto,.

Le comunità Padova e Vicenza, fin dall’inizio, si impegnarono oltre che spiritualmente, partecipando ai programmi di evangelizzazione, anche economicamente: affitto dei locali di culto, rimborso spese di conduzione e sostegno dei fratelli incaricati alla cura dei gruppi e delle comunità nascenti.

L’impegno evangelistico iniziò nelle località delle provincie di Padova e di Vicenza e, in seguito, fino a raggiungere tutte le provincie del Triveneto.

Inizialmente furono istituiti dei gruppi di preghiera nelle famiglie: gruppi di preghiera che nel  tempo divennero chiese costituite in grado di continuare da sole l’opera di evangelizzazione.

Ringrazio il Signore per avere portato a termine la chiamata che Lui ci ha rivolto agli inizi degli anni 70. La visione che il Signore ci ha dato, l’abbiamo  condivisa e portata avanti con l’aiuto e il sostegno, durante tutti questi anni, dei Consigli di Chiesa e dei credenti di Padova e Vicenza.

La fiamma che il Signore ha acceso nel nostro cuore tanti anni fa non si è spenta, né affievolita. Perciò ci rivolgiamo a tutto il corpo pastorale del Triveneto perché insieme possa continuare l’opera di “Missione Veneto” intrapresa fin dall’inizio della nostra chiamata al Suo servizio, con un programma che ha lo scopo di unire le forze per continuare, in stretta collaborazione, l’opera di evangelizzazione per la conquista di anime a Cristo e realizzare sempre una più stretta comunione fra le comunità.

Il Signore continui a benedire e a portare avanti l’opera Sua.

Enzo e Nuccia Specchi