Si è concluso il primo di novembre il 41° Incontro Nazionale Giovanile ADI-IBI a Fiuggi Terme (FR) a cui hanno partecipato oltre 3.500 persone presso il PalaTerme della cittadina dell’acqua, a partire dal 29 ottobre. A questo appuntamento annuale, organizzato dall’Istituto Biblico Italiano, la scuola di formazione teologica e cultura biblica delle Assemblee di Dio in Italia, il Signore non ha mancato di spandere benedizioni abbondanti su una generazione che, come “parata di santità” prendendo a prestito le parole del Salmo 110, fin dal mattino si è radunata consacrando quattro giorni per partecipare ai culti e agli studi, per conoscere maggiormente il Signore Gesù, Colui che sta per ritornare. Il tema “Siate pronti” (dal Vangelo di Matteo 24:44) ha rappresentato un pressante invito ai giovani a essere pronti a evangelizzare per condividere la gioia della propria esperienza di salvezza, pronti a combattere “il buon combattimento” della fede, pronti a fare il bene in preparazione al ritorno del Signore Gesù, condividendo con tutti il lieto messaggio del Vangelo vivendolo praticamente giorno per giorno.

Nei culti serali il pastore predicatore Joseph Dimitrov ha rivolto all’assemblea dei presenti di volta in volta alcune specifiche chiare domande da parte del Signore: “Stai veramente scegliendo nella tua vita quello che dovresti scegliere?”, “Oggi sei quello che dovresti essere?”, “Stai facendo quello che dovresti fare?” e nel culto conclusivo “Stai aspettando nel modo giusto?”. Dio non ha mancato nella Sua benignità di benedire e scuotere ogni cuore in tutti i culti.

Tutto l’evento è stato seguito anche in streaming audio e video sul sito ADI e su quello di RadioEvangelo e sui rispettivi canali social con oltre 33.000 visualizzazioni, in alcuni momenti simultaneamente da quasi 9.000 utenti.

Particolarmente interessante è stato anche un atteso “evento nell’evento”: questo incontro nazionale giovanile è stato occasione per presentare ufficialmente (alle ore 12 del 30 ottobre) il progetto “Svolta! Per i giovani cristiani: capire, credere, cambiare” sul sito www.svoltaonline.it ed i rispettivi canali social, punto di incontro per domande e risposte dei giovani che vivono in questa società che, in momenti di continua mutazione, pare ormai essere senza risposte. Il sito Svoltaonline.it successivamente al lancio ha avuto oltre 4.000 sessioni, con più di 11.000 pagine visualizzate, in 13.000 hanno guardato il video di lancio di Svoltaonline disponibile sulla pagina Faceboook che è stata visitata in questi tre giorni da 62.000 persone. Hanno partecipato con un commento o con una condivisione o un “mi piace” 13.000 giovani, segno che evidentemente CAPIRE, CREDERE e CAMBIARE vivendo secondo gli insegnamenti di Gesù è il desiderio di molti!